MERCEDES A 180 CDI -NEW-


Marchio : MERCEDES
Modello : A 180 CDI – Automatic- PREMIUM
Anno : NEW

L’evoluzione della specie: la quarta generazione della Mercedes Classe A fa il pieno di tecnologia, dialoga con i passeggeri e fa divertire chi guida con un buon dinamismo. Il rinnovamento ha portato un look più aggressivo, più precisione e stabilità in curva ed un innovativo sistema d’infotainment basato su intelligenza artificiale che impara le abitudini del conducente: l’MBUX (Mercedes User Experience), di serie su tutti gli allestimenti.

La nuova Classe A propone nuove proporzioni e misure incrementate sotto ogni aspetto rispetto al modello uscente: lunghezza 4.419 mm (+120), larghezza 1.796 (+16), altezza 1.440 (+6) e passo 2.729 (+30). Il tutto a vantaggio dell’abitabilità interna e della capacità del bagagliaio, che ora raggiunge i 370 litri (+29 L.). Insieme alla nuova CLS introduce il nuovo layout stilistico della Stella e lo fa partendo dal frontale, con i nuovi proiettori Multibeam LED (in opzione a 512 euro) dal taglio più aggressivo e la mascherina matrix con il logo della Stella al centro in bella evidenza.

La fiancata ora è più pulita senza la linea ascendente verso il posteriore che caratterizzava il modello precedente. Molto diverso il retro, con nuovi gruppi ottici sviluppati in orizzontale e il doppio scarico con le cornici cromate ben integrate nel nuovo diffusore. Gli interventi hanno portato ad un cx record per la categoria di 0,25, oltre ad una visibilità migliorata del 10% grazie alla riduzione dello spessore dei montanti.

La vera rivoluzione c’è stata dentro l’abitacolo, avveniristico, con tecnologia, materiali e finiture tipiche da top di gamma Mercedes. L’effetto navicella spaziale viene accentuato la sera, quando il cockpit viene illuminato dai due display da 10,25” (7” disponibili di serie su tutta la gamma) e dalle luci ambientali a Led disponibili in 64 tonalità.

Si può scegliere se interagire con l’MBUX (che include i servizi informativi live offerti da Mercedes Me) attraverso i tasti sul volante, i monitori touch, il pad sul tunnel centrale oltre naturalmente ai comandi vocali, che richiedono un breve periodo di reciproco apprendimento.
Il sistema infatti dopo un po’ di tempo apprende le nostre abitudini, predisponendo, ad esempio, il miglior percorso casa/lavoro o la telefonata che siamo soliti fare ad una certa ora.

Anche per quanto riguarda i sedili sono state ereditate soluzioni tipiche dei segmenti superiori: oltre al riscaldamento, a richiesta sono disponibili per la prima volta sulla Classe A anche la climatizzazione e la funzione massaggio per i passeggeri anteriori. Bello e piacevole al tatto il volante multifunzione con diversi tasti sulle razze. Tasti che a dispetto dell’upgrade digitale sono presenti in gran numero anche sulla plancia, compreso quello del triangolo che non risulta immediatamente visibile.

Modulo richiesta informazioni.
Compila il modulo di richiesta informazioni verificando correttezza della Vs. mail e Telefono. Un nostro reponsabile vi vontatterà quanto prima.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell.art 13 del d.lgs. 196/2013 Privacy Policy