ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT VELOCE


Marchio : ALFA ROMEO
Modello : GIULIETTA SPRINT VELOCE
Anno : 1957
Documenti : ASI TARGA ORO, PERIZIA VALUTATIVA

Nel 1956, ad ogni buon conto, alla normale Sprint viene affiancata la versione Veloce che si distingue per parecchi alleggerimenti – tra cui i vetri delle porte in plexiglas ad apertura scorrevole che consentono l’eliminazione anche dei tradizionali alzacristalli e che sono l’elemento distintivo estetico di questa versione, ed anche per l’assenza dei piatti cromati coprimozzi alle ruote – e per un incremento della potenza e delle prestazioni: con l’adozione di un’alimentazione a 2 carburatori Weber orizzontali a doppio corpo, il rapporto di compressione portato a 9:1 i cavalli salgono a 90 e la velocità a 180 km/h.

Il prezzo di vendita della “Sprint Veloce” viene fissato in Lire 2.250.000. La Sprint Veloce è impegnata con successo nelle competizioni, soprattutto nella Mille Miglia dove, nell’edizione 1956, conquista i primi tre posti di categoria, a scapito delle Porsche 356, dotate di motori di maggior cilindrata. Fu poi messa a listino anche una versione della Sprint Veloce denominata Lusso, perché accessoriata con vetri laterali in cristallo discendente e coprimozzi cromati alle ruote.

Un raro esempio dell’eleganza italiana con questo semplice modello di Alfa Romeo in strepitose condizioni meccaniche.
Di colore rosso con interno interamente conservato in similpelle grigio con cadenino rosso e moquette rossa.
Il volante Nardi completa la bellezza di questo raro capolavoro del 1957.

Modulo richiesta informazioni.
Compila il modulo di richiesta informazioni verificando correttezza della Vs. mail e Telefono. Un nostro reponsabile vi vontatterà quanto prima.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell.art 13 del d.lgs. 196/2013 Privacy Policy