MASERATI GHIBLI -NEW-


Marchio : MASERATI
Modello : GHIBLI
Anno : MY 2017

La Maserati Ghibli è un’autovettura prodotta dalla casa automobilistica italiana Maserati dal 2013; si tratta di una grande berlina di lusso ad alte prestazioni che va a collocarsi al di sotto del modello Quattroporte. Viene presentata nell’aprile 2013 al salone dell’automobile di Shanghai, anticipata da immagini in anteprima trapelate nella rete qualche giorno antecedente. Viene prodotta in Italia nello stabilimento di Grugliasco, precedentemente di proprietà della carrozzeria Bertone, rilevato dal gruppo industriale Fiat nell’estate del 2009.
Il nome riprende quello di una coupé a 2 porte prodotta in due serie: la prima dal 1967 al 1973, a 2 posti e la seconda dal 1992 al 1996, a 4 posti; a differenza delle precedenti, l’attuale è una berlina a 4 porte con abitabilità per 5 persone. L’anello di congiunzione fra questo modello e la storia del nome “Ghibli” è la Maserati Biturbo, che nella variante a 4 porte può essere considerata l’antenata di questo nuovo modello. Anch’essa con lo schema classico di una gran turismo: motore anteriore e trazione posteriore, la Biturbo venne sostituita proprio dalla Ghibli del ’92, che non ebbe però la variante a 4 porte. La vettura è destinata a inserire e rafforzare il marchio Maserati nei “nuovi” mercati emergenti, in particolar modo quello asiatico, oltre a colmare il vuoto che l’offerta dell’industria automobilistica italiana aveva lasciato nel segmento E. Per assecondare le esigenze del mercato europeo, sono state previste motorizzazioni Diesel ad alte prestazioni, novità assoluta per il marchio modenese.

Modulo richiesta informazioni.
Compila il modulo di richiesta informazioni verificando correttezza della Vs. mail e Telefono. Un nostro reponsabile vi vontatterà quanto prima.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell.art 13 del d.lgs. 196/2013 Privacy Policy