FERRARI 456 GTAM


Marchio : FERRARI
Modello : 456 GTAM
Anno : 1999
Km Percorsi : 45.000

Nel 1998 viene presentata la versione restyling della 456 GT, chiamata M (Modificata). La Ferrari 456 M presenta delle piccole modifiche estetiche senza tuttavia sconvolgere la linea della vettura nata sei anni prima e molto apprezzata. Gli interventi estetici della 456 M GT hanno riguardato, in modo particolare, il paraurti anteriore con gli indicatori di direzione in esso integrati e con la calandra divenuta più larga e con un diverso profilo all’interno della quale hanno trovato alloggiamento le luci circolari fendinebbia. Inoltre dal cofano motore scompaiono le due prese d’aria e l’alettone posto sotto il paraurti posteriore diventa fisso anziché mobile e controllato elettronicamente come sulla GT. Inalterati rimangono il motore e la velocità massima rispetto alla versione precedente. La versione M viene dotata di controllo di trazione, modifica che rende più facilmente gestibile la guida della vettura soprattutto sul bagnato. Anche gli allestimenti interni presentano delle piccole modifiche ovvero i sedili sono ridisegnati mentre cambia la disposizione degli strumenti ausiliari posti nel tunnel centrale anch’esso ridisegnato. Inoltre i sedili anteriori sono dotati di memoria e ritornano nella posizione prefissata quando vengono spostati per permettere l’accesso dei passeggeri ai sedili posteriori.

Anche la 456M GT venne proposta nella versione 456M GTA dotata di cambio automatico.
Rimase in produzione fino al 2003 e venne sostituita nel 2004 dalla 612 Scaglietti. Nel 2003 vennero realizzati 31 esemplari della versione Michael Schumacher, con verniciatura bicolore (la vettura è color argento, con il tetto fino alla linea inferiore dei vetri in griglio scuro), tutti dotati di interno in pelle grigia con cuciture rosse e freni maggiorati. Venne presentata alla stampa con una fotografia in cui il pilota sedeva internamente al baule aperto, a sottolineare la grande capacità di carico della 456.
La Ferrari 456, nella versione M GT fu prodotta in 640 esemplari mentre nella versione M GTA fu prodotta in 631 esemplari.

Elegantissimo accostamento di vernice argento ed interno tailor made in pelle totale verde.
Unico proprietario come unica l’autovettura con 37.000 km completa di libretto service, manuale uso e manutenzione, kit attrezzi, antifurto e doppie chiavi.
Veramente Unica.

Modulo richiesta informazioni.
Compila il modulo di richiesta informazioni verificando correttezza della Vs. mail e Telefono. Un nostro reponsabile vi vontatterà quanto prima.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell.art 13 del d.lgs. 196/2013 Privacy Policy